+39 338 7705436
Contattaci per maggiori informazioni

Team

Ing. Luigino CANNELLA

L’ing. Luigino CANNELLA, Laureato in Ingegneria Civile (Laurea Magistrale), ha completato all’Università degli Studi di Salerno prima il percorso di studio indirizzo IDRAULICO e successivamente quello in STRUTTURE; la Tesi di Laurea tratta il tema delle Strutture Esistenti: Applicazione comparata di metodologie per l’analisi sismica di strutture esistenti in cemento armato (disciplina: Tecnica delle Costruzioni).

Abilitato alla professione di Ingegnere, è iscritto all’ordine professionale degli Ingegneri della Provincia di Salerno con n. 6147 albo Sez. A (Settore Industriale, dell’Informazione, Civile ed Ambientale). Nel percorso formativo post-Laurea l’ing. Luigino CANNELLA ha approfondito gli studi nell’ambito della Sicurezza nei Cantieri temporanei e mobili superando con profitto l’esame di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) ed in fase di Esecuzione (CSE) dei lavori e nell’ambito della Sicurezza Antincendio per il rilascio di certificazioni e dichiarazioni attestanti la conformità delle attività alla normativa di prevenzione incendi e pertanto risulta iscritto nell’Elenco del Ministro dell’Interno (Elenco Ministeriale ex 818 in materia di Prevenzione Incendi). Con il corso di Formazione Specialistica sul Rilievo del Danno e Valutazione dell’Agibilità, organizzato dal dipartimento della Protezione Civile, si è specializzato nella gestione tecnica dell’Emergenza Sismica, del Rilievo del Danno e della Valutazione dell’Agibilità post sismica. Ha superato con profitto l’esame di Progettazione BIM Revit ed ha approfondito le conoscenze in materia di Management con il Master Executive in Project Management.

Ottima conoscenza delle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC2008 e NTC2018) e delle Circolari Esplicative, degli EuroCodici, dei Manuali/Capitolati/Istruzioni in ambito RFI, del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/08), del Codice Prevenzione Incendi (DM 03.08.2015) e del Codice Appalti (D.Lgs. 50/2016). Per il Piano di qualità applica la Norma Specifica per l’Esecuzione delle Strutture in Acciaio (UNI-EN 1090-2) mentre per lo svolgimento delle funzioni del Direttore dei Lavori segue il Decreto 7 marzo 2018, n. 49.

Il Nostro Team

Scopri i nostri esperti

ING. MATTEO CITRO

INGEGNERE CONTABILITÀ LAVORI

GEOL. GIOVANNI SOLDO

RESPONSABILE PROVE IN LABORATORIO ED IN SITO

ING. NUNZIO PAGLIUCA

COLLAUDATORE STATICO

ING. ANGELO SABATIELLO

PROGETTAZIONE STRADALE

ING. FABRIZIO POLICHETTI

SEISMIC DESIGN ENGINEER

I Nostri Sofware

Impianti ed Energia

Termus BIM (ACCA)
Termus+i (ACCA)

Impiantus Idraulico (ACCA)
Impiantus-Fuoco (ACCA)

Sicurezza

Certus (ACCA)

AntiFuocus (ACCA)

Contabilità e Management

Primus (ACCA)

Excel (Microsoft Office)

Microsoft Project (Microsoft Office)

Disegno Tecnico e BIM

AutoCad (Autodesk)

Revit BIM (Autodesk)

Edificius Edilizia 3D (ACCA)

ArchiCad (Graphisoft)

Tekla Structures (Harpaceas)

Strutture

Sap2000 (C.S.I.)

Midas Civil (CSPFEA)

CDS Win (stsweb)

Edilus (ACCA)

ProSap (2SI)

Sismicad (Concrete)

3MURI (STA DATA)

MAX – Muro di Sostegno (Azetec)